martedì 4 maggio 2010

INSONORIZZAZIONE A PAVIMENTO


Buon giorno Federico e grazie per i complimenti.
Purtroppo il solo intervento a pavimento non darebbe nessun risultato, mi creda proprio nessuno.
Sarebbe utile ad attenuare i rumori da calpestio, ma per un DB digital non servirebbe a niente.
Per quanto riguarda il sistema di fono-assorbimento siamo nella stessa identica situazione, un pavimento nuovo di qualsiasi genere anche se fonoisolante, non offre nessuna prestazione fono-assorbitiva, anche perché se lo facesse sarebbe un disastro poterlo lavare a causa della superficie a cellule aperte.
Le posso consigliare dei pesanti tendoni in velluto come ultima spiaggia, ma aimè se non si interviene sulle pareti e sul tetto, altre soluzioni sarebbero denaro sprecato.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti.

Massimiliano De Angelis
Exhibo SpA

On 02/05/10 18:51, "Federico M******" wrote:

Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito e per la qualità delle risposte che ho in buona parte già letto.
Vorrei entrare nello specifico e sottoporvi il mio problema. Vorrei adibire una stanza 5,5 x 3,5 a home cinema con sistema dolby surround e quant'altro. La stanza non confina con nulla di importante nè sopra nè ai lati, ma solo sotto, dove c'è una camera dei vicini.
Non dovendo farci nulla di professionale non mi interessava un'insonorizzazione vera e propria, ma solo conoscere i rapporti prezzo/risultato tra le varie opzioni di fono-assorbimento. Ovvero, è chiaro che non potrò mai vedere a tutto volume degli sparatutto alle 3 di notte. Ma gradivo poter aver la maggior libertà possibile "di azione" senza disturbare i vicini.
Mio malgrado, non ho il via libera a procedere anche sulle 4 pareti (come ho letto essere la soluzione migliore per via delle vibrazioni), ma solo sul pavimento. Si riescono a ottenere risultati lo stesso? In che modo sono quantificabili, in genere? Che tipo di fono-assorbimente si potrebbe inserire? A che tipo di costo?

Vi ringrazio per la disponibilità,
Federico

Nessun commento:

Posta un commento